Speak it Right

Technical English per la Progettazione e le Costruzioni

Corso d’inglese specialistico in e-learning per accrescere vocabolario e competenze linguistiche di architetti, che già posseggano un livello di inglese base.

Questo corso d’ inglese tecnico per architetti dura circa 8 ore e si può seguire in qualsiasi momento. Non è un webinar con una data e un orario fisso. Le 4 lezioni di 2 ore circa sono caricate su internet e suddivise in unit da 10/20 minuti. In ogni lezione sono presenti test ed esercitazioni. Si può seguire il corso in totale autonomia, per i 90 giorni successivi all’acquisto. Ad ogni login il professionista si ritrova alla unit da seguire. 

Durante il corso il professionista apprenderà termini tecnici relativi all’argomento trattato al fine di ampliare la base di vocaboli conosciuti così da arrivare all’apprendimento di oltre 600 termini specialistici, da aggiungere a quelli generici già imparati, che gli consentano di muoversi con maggior competenza in ambienti internazionali.

Non si tratta quindi di un corso verticale di inglese in cui, partendo da un livello se ne raggiunge un altro, ma di un corso orizzontale dove l’obiettivo è un ampliamento lessicale specialistico (termini, costruzione di frasi, modi di dire appropriati alle situazioni, atteggiamenti da tenere all’estero, traduzioni trabocchetto, per fare dell’inglese una lingua di lavoro).

 

Il certificato di fine corso attesta gli 8 crediti formativi maturati.